velocità e qualità delle lavorazioni di tempra ad induzione

Sappiamo quanto sia importante il fattore tempo: per questo, presso Biagini Tempra Metalli di Modena, siamo in grado di fornire il trattamento termico di tempra ad induzione su componenti acciai e ghise sulle più svariate geometrie e dimensioni in tempi record, garantendo al tempo stesso la qualità del risultato e costi ottimali. Tutti i macchinari utilizzati infatti si caratterizzano per altissimi livelli di precisione e affidabilità.

Gli investimenti continui rendono Biagini Tempra Metalli tecnologicamente giovane ed aggiornata, in grado di fornire trattamenti di alta qualità in tempistiche sempre più performanti; non a caso, un punto fondamentale che ci caratterizza e ci rende unici nel settore della tempra a induzione nella provincia di Bologna, Modena, Reggio Emilia, è la capacità di fornire prodotti di elevata qualità nel rispetto delle tempistiche richieste dal cliente.

L’esperienza pluriennale dei nostri tecnici che si dedicano costantemente allo studio di nuove soluzioni, sempre in stretto rapporto con i progettisti clienti, unita ad un’organizzazione aziendale basata su ventiquattro ore al giorno di lavorazione, permettono di consegnare in tempi record i pezzi trattati con tempra ad induzione. Velocità e qualità assoluta del prodotto non sarebbero possibili se non investissimo molto nella ricerca di nuove tecnologie: disponiamo infatti di impianti di ultima generazione che consentono di ottenere i migliori risultati per qualsiasi tipo di tempra ad induzione.

Siamo a vostra disposizione per qualunque esigenza e garantiamo tempi di consegna rapidissimi: per vari partner-clienti svolgiamo infatti lavorazioni quando le loro aziende sono chiuse; in questi casi, se ad esempio i pezzi da trattare arrivano da noi nel tardo pomeriggio, la mattina seguente essi tornano nell’azienda di origine, temprati col trattamento termico della tempra ad induzione a Modena durante la notte.

I nostri partner si affidano a noi per:

  • l’esperienza
  • la qualità delle lavorazioni
  • l’ottimizzazione dei costi
  • la velocità.

Biagini Tempra Metalli, al fine di garantire un servizio completo a 360° al cliente e nel rispetto delle normative vigenti in materia, si è dotata di un laboratorio metallografico interno con strumentazioni all’avanguardia, come per esempio durometri, microscopi, magnetoscopi, ecc.; il nostro laboratorio è continuamente diretto da personale altamente specializzato, in grado di assicurare l’affidabilità del prodotto al 100%.

L’eccelsa qualità rientra in ogni nostra fase produttiva: i nostri induttori: qualsiasi sia il profilo richiesto di tempra, la geometria del componente in questione, possiamo realizzare il trattamento termico di tempra ad induzione, e garantire al tempo stesso la ripetibilità assoluta dei trattamenti, anche dopo milioni di pezzi trattati.

La nostra azienda Biagini Tempra Metalli è in via Porpora 27-35 - 41100 Modena, a pochissimi chilometri dal casello di Modena Sud ed adiacenti alla Via Emilia.

contattaci

mappe
facebook