innovazione costante nella tempra ad induzione

Innovare sempre è il segreto del successo della nostra azienda, che da più di 30 anni (seconda generazione) opera nel settore del trattamento termico degli acciai e ghise che oggi si può considerare una delle realtà emiliane più importanti nel campo specifico della tempra ad induzione.

La nostra sfida è il nostro punto di forza, consiste nella continua ricerca, nello sviluppare l’enorme potenziale tecnologico e tecnico dell’azienda per temprare profili sempre più complessi ed ad una grandissima attenzione alle deformazioni, tutto ciò ha portato a particolari che fino ad oggi non erano mai stati temprati ad induzione, e portando o riportando all’induzione particolari da altri trattamenti.

Come riuscirci?
Mostrando sempre interesse per le novità, investendo in impianti di ultimissima generazione e, soprattutto, supportando la tecnologia con il necessario studio e la ricerca che permettono di sfruttare al massimo le potenzialità degli strumenti per la tempra ad induzione.

La nostra azienda costruisce e sviluppa induttori, indispensabili e determinanti nella riuscita del processo di riscaldo ad induzione: essi ci permettono di ottenere, da un lato, il risultato di qualità elevata richiesta dal cliente e, dall’altro, di realizzare proposte innovative che ci rendono unici nel settore della tempra ad induzione.

Ci proponiamo di ampliare sempre la gamma delle tipologie di trattamento: sagome, profili curvilinei, profondità alte o basse, particolari grossi o piccoli, grandi e piccole serie. Lavoriamo sulla base del progetto del cliente e svolgiamo, per quanto concerne il trattamento di tempra ad induzione, quanto da lui richiesto.

Biagini Tempra Metalli è in grado di collaborare anche con i reparti progettazione e sviluppo dei nostri partner/clienti, per proporre soluzioni ad oggi non richieste perché ritenute infattibili.

Dal 1985 in Biagini Tempra Metalli abbiamo proseguito la nostra attività nel campo del trattamento termico di tempra ad induzione: con umiltà, poco a poco, acquisendo sempre più esperienze e investendo costantemente su tecnologie all’avanguardia, siamo stati protagonisti di una ascesa che ci ha consentito di divenire una realtà affidabile, per i nostri partner e clienti, nel settore della tempra ad induzione nella provincia di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Mantova e in tutto il Nord Italia.
Grazie all’acquisto di una raddrizzatrice automatica Galdabini, di una sabbiatrice per particolari finiti e di un’alesatrice, abbiamo ulteriormente ampliato la nostra operatività e le nostre proposte di prodotto.

I settori nei quali operiamo sono molteplici, dal settore di auto motive (inclusi i componenti critici), oleodinamica, macchine movimento terra, produzione macchinari agricoli e tutta la meccanica in genere che richiede particolari trattamenti di tempra ad induzione.

Se cerchi qualità, eccellenza del risultato, velocità e garanzie per trattare i tuoi prodotti con la tempra ad induzione, rivolgiti a Biagini Tempra Metalli: soddisferemo al meglio ogni tua richiesta.

contattaci

mappe
facebook