• Home
  • Prodotti
  • tempra ad induzione profili di geometrie complesse

tempra ad induzione profili di geometrie complesse

Biagini Tempra Metalli è un’azienda all’avanguardia, dotata di impianti di ultimissima generazione e di un supporto tecnologico di studio e ricerca che consente di sfruttare al massimo la potenzialità delle proprie attrezzature per la tempra ad induzione.

Il nostro obiettivo è temprare particolari sempre più complessi e performanti o componenti che fino ad oggi non è stato possibile temprare: non ci accontentiamo dei risultati raggiunti, ma tendiamo sempre al miglioramento e al superamento degli obiettivi.

Grazie alla competenza dei nostri tecnici, all’esperienza acquisita negli anni e all’investimento costante in tecnologie all’avanguardia, possiamo trattare con la tempra ad induzione anche particolari, che in passato creavano non pochi problemi e sui quali erano state preferite altre soluzioni con trattamenti differenti.

Richiedere un trattamento di tempra ad induzione su geometrie complesse può essere la soluzione giusta perché questo tipo di riscaldamento presenta numerosi vantaggi, tra i quali quello di migliorare la resistenza all’usura, alla fatica e alla torsione.

L’attuale parco macchine comprende 16 impianti per tempra ad induzione ad alta, media e bassa frequenza, con potenza variabile da 100 KW a 1000 KW. Grazie ai nostri impianti, che combinano frequenze variabili con potenze basse-elevate e le 23 attrezzature possiamo lavorare con la tempra ad induzione qualsiasi pezzo e forma: il fatto di poter disporre di macchine diverse ci consente di soddisfare qualsiasi esigenza di tempra ad induzione anche per geometrie complesse.

Molto importanti, per la buona riuscita del trattamento di tempra ad induzione per geometrie complesse (e non solo), sono gli induttori: i nostri moderni impianti per tempra ad induzione, di cui ci avvaliamo nel trattamento di tempra ad induzione di qualsiasi componente in acciaio, ghisa, permettono variazioni di potenza lungo il profilo da trattare,  consentendoci di ottenere ottimi risultati di tempra ad induzione anche sui geometrie complesse, utilizzando induttori, creati appositamente per le nostre lavorazioni dal nostro personale e o collaboratori altamente qualificati, affiancati inoltre da studi specializzati nella progettazione degli induttori. In questo modo, oltre ad una riduzione dei costi e dei tempi di consegna, possiamo garantire l’alta e precisa ripetibilità del processo nel tempo.

La tempra ad induzione di geometrie complesse permette di migliorare la resistenza all’usura, alla fatica e al danneggiamento alla torsione del componente in acciaio e o ghisa interessato, limitando al minimo le deformazioni, mantenendole comunque costanti.

Innovare sempre: questo è il nostro credo ed il nostro punto di forza. Per la tempra ad induzione di geometrie complesse, contattaci!

Sapremo consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze!

contattaci

mappe
facebook