forni ed impianti per tempra ad induzione

Utilizziamo forni ed impianti in grado di temprare componenti critici, di sicurezza, grandi e piccole serie, grandi e piccole dimensioni...

I F.lli Biagini con la Biagini Tempra Metalli,  come seconda generazione da oltre 30 anni si occupano di trattamenti termici e sono  tra i leader  nel campo della tempra ad induzione.

Con umiltà e fiducia nella ricerca, dal 1985 ad oggi, abbiamo investito tempo e passione per perfezionarci nel settore della tempra ad induzione,  processo che ha come obiettivo quello di migliorare la resistenza all’usura, alla fatica, alla torsione riducendo al minimo le deformazioni dei materiali trattati.

Primo fra i nostri obiettivi vi è la soddisfazione piena del cliente, ottenuta garantendo un trattamento di tempra ad induzione rapido e, soprattutto, di qualità. Per fare questo, vengono utilizzati più impianti con caratteristiche di riscaldo (alta, media, bassa frequenza), potenze variabili da 100 a 1000 Kw ed una elevata automazione con un parco  attrezzature che danno la possibilità di lavorare diverse geometrie e dimensioni. Tutto questo ci consente di operare sempre con l’impianto/attrezzatura idonea per ogni singolo/tipo di particolare che viene trattato, pertanto oltre al risultato qualitativo si riesce ad abbinare anche il risultato economico, miglior prezzo. Per quella clientela che abbisogna di un servizio giornaliero e siamo inseriti nel loro ciclo produttivo vengono dedicati impianti, isole robotizzate, attrezzature completamente automatizzate che lavorano senza presidio su tre turni.

Disponiamo di numerosi impianti per la tempra ad induzione all’avanguardia e di ultimissima generazione:  

- 16 Impianti per tempra ad alta, media e bassa frequenza con potenza variabile da 100 KW a 1000 KW;
- 23 Attrezzature, collocate sugli impianti, con controllo di processo per poter lavorare le più svariate geometrie;  
- 1 Forno per la distensione;
- 3 Presse manuali per la raddrizzatura;
- 1 Sabbiatrice per componenti fino a 1500 mm;
- 1 Alesatrice automatica per il ripristino di deformazioni su fori.
- 1 Raddrizzatrice automatica da 50 Ton. (Galdabini)

I nostri sofisticati impianti abbinati a gli induttori sviluppati e costruiti dai nostri tecnici e collaboratori ci consentono di creare soluzioni altamente performanti per la tempra a induzione, senza continui adattamenti, mantenendo costanti le performance metallurgiche e dimensionali, non solo nel lotto in lavorazione ma anche nelle successive produzioni. 

La presenza di un laboratorio interno all’azienda con personale altamente qualificato e di una zona collaudo offrono ai clienti non solo prodotti e processi di qualità certificata, ma anche una consulenza metallurgica specializzata.

Innovare sempre: questo è il nostro credo.

Biagini Tempra Metalli offre un servizio di qualità per temprare i vostri materiali attraverso il processo di tempra ad induzione; contattateci!

contattaci

mappe
facebook