Biagini Tempra Metalli - trattamenti di tempra ad induzione

Biagini Tempra Metalli opera sin dal 1985 nel trattamento di tempra ad induzione di particolari componenti in acciai e/o ghise,  qualunque sia la dimensione ed il profilo di questi ultimi.

Forti dell’esperienza maturata nel settore e grazie alla fiducia nella ricerca e all’investimento di risorse in tecnologie sempre più all’avanguardia, Biagini Tempra Metalli è divenuta oggi un punto di riferimento importante per il trattamento della tempra ad induzione.

I nostri obiettivi? Garantire un servizio di qualità in tempi brevissimi ed al miglior prezzo possibile.

Tempriamo particolari sempre più complessi e performanti e crediamo nella ricerca che ci consente di ampliare le tipologie di trattamento di tempra ad induzione ad ogni componente in acciai e ghise fornito dal cliente.

All’interno dell’azienda siamo dotati di tutti i reparti che richiedono i nostri trattamenti, nel rispetto delle normative vigenti: seguiamo con cura tutte le fasi, dalla produzione, alla gestione, al controllo del processo della tempra ad induzione, fino ai test di laboratorio, effettuate dal nostro competente personale qualificato.

La nostra azienda, specializzata in tempra ad induzione, dispone di impianti all’avanguardia di ultimissima generazione, in particolare di 16 impianti per tempra ad alta, media e bassa frequenza con potenza variabile da 100 KW a 1000 KW.

Le potenze elevate, unite alle frequenze variabili, ci consentono di lavorare qualsiasi pezzo con il trattamento di tempra ad induzione, indistintamente dalla forma e dalla dimensione di quest’ultimo, ottenendo risultati impeccabili e ripetibili sia sui particolari trattati sia lotto per lotto.

Siamo dotati di 23 stazioni attrezzate con controllo di processo, al fine di poter lavorare le più svariate geometrie; disponiamo di un forno per la distensione, tre presse manuali per la raddrizzatura, una raddrizzatrice automatica Galabini, una sabbiatrice per componenti fino a 1500 mm.

Puntando a garantire la migliore qualità al cliente, disponiamo di un laboratorio metallografico interno, fondamentale per verificare la correttezza dei cicli termici effettuati con il metodo della tempra ad induzione. All’interno dell’azienda Biagini Tempra Metalli di Modena è presente anche una zona collaudo, che affianca il laboratorio nelle verifiche, nell’ottica di rispettare le specifiche produttive e le certificazioni di qualità.

Biagini Tempra Metalli – la potenza nelle nostre mani, al tuo servizio

contattaci

mappe
facebook