raddrizzatrice automatica GALDABINI

Grazie alla folta rosa di impianti disponibili, che permettono di utilizzare potenze da 100 a 1000 kW a diverse frequenze, Biagini Tempra Metalli di Modena è in grado di eseguire il trattamento di tempra ad induzione di particolari che vanno dalle piccolissime alle grandi dimensioni. Dal trattamento termico di tempra ad induzione alla correzione di eventuali difetti grazie all'utilizzo di diversi strumenti di ultimissima generazione, tra i quali la raddrizzatrice automatica Galdabini, noi di Biagini Tempra Metalli curiamo ogni dettaglio, offrendo anche il servizio di raddrizzatura dei particolari trattati. 

La Biagini Tempra Metalli è una piccola realtà emiliana con la mentalità della grande azienda: riuniamo l'esperienza e la passione per il lavoro, proprie di un artigiano, alla fiducia nelle tecnologie avanzate propria delle grandi aziende di successo, dotandoci di laboratori e di personale altamente qualificato, dedito alla continua ricerca verso l’innovazione.

Personale altamente qualificato e macchinari nuovissimi e di qualità sono la nostra forza: due elementi che ci hanno permesso di divenire protagonisti nel settore della tempra ad induzione.

Biagini Tempra Metalli, specializzata nel trattamento termico denominato “tempra ad induzione”, dispone di numerosi impianti per temprare sia componenti critici sia componenti standard. Impianti per la tempra ad induzione in bassa, media ed alta frequenza e di forni per i trattamenti di rinvenimento e distensione. Le potenze elevate, unite alle frequenze variabili, consentono di lavorare qualsiasi pezzo, forma, dimensione temprandola ad induzione sempre in modo perfetto. Grazie alla versatilità dei diversi macchinari e grazie alla disponibilità di attrezzature avanzate, possono essere soddisfatte qualsiasi esigenza e geometria. La nostra azienda di Modena esegue anche operazioni di raddrizzatura su cilindrici.

Nessuna fase è trascurata: dal trattamento termico di tempra ad induzione, fino al controllo finale attuato nel nostro laboratorio interno.

Il reparto raddrizzatura consente alla nostra azienda Biagini Tempra Metalli di offrire un prodotto di alta qualità, conforme ai requisiti geometrico/dimensionali. Oltre a diverse raddrizzatrici manuali, disponiamo anche di una raddrizzatrice automatica Galdabini da 50 tonnellate che consente di effettuare operazioni di correzione di rettilinearità su pezzi cilindrici fino ad 1,5m di lunghezza e diametro max 90mm. Garantiamo così la possibilità di eseguire un controllo sul 100% del prodotto, ottimizzando l’entità dei sovrametalli con evidente risparmio sui tempi di rettifica.

Per un trattamento di tempra ad induzione di qualità contattateci!

contattaci

mappe
facebook