tempra ad induzione profili interni ed esterni

Biagini Tempra Metalli è in grado di temprare con il trattamento della tempra ad induzione qualsiasi componente, in acciaio e ghisa con profili interni/esterni: dal 1985 lavoriamo nel settore dei trattamenti termici e siamo specializzati in particolare nel settore della tempra ad induzione.

L' esperienza pluriennale dei nostri tecnici e responsabili, unita alla ricerca costante di nuove tecnologie e impianti all’avanguardia, ci hanno portati a divenire tra i maggiori leaders nel campo della tempra ad induzione a Modena, Reggio Emilia, Parma, Bologna e, più in generale, nel Nord Italia.

Grazie alle nostre attrezzature meccaniche che combinate con generatori con potenze e frequenze variabili, possiamo effettuare il trattamento di tempra ad induzione a qualsiasi pezzo e forma: il fatto di poter disporre di macchine diverse, completamente automatizzate e pienamente affidabili, ci consente di soddisfare qualsiasi esigenza, realizzando numerosi prodotti differenti per dimensione e geometria. Ad esempio, è possibile trattare con la tempra ad induzione profili sia interni che esterni, rettilinei o curvilinei, semplici o complessi.  

Perché richiedere da noi un trattamento di tempra ad induzione per profili interni/esterni, curvilinei, ecc.?

Perché da Biagini Tempra Metalli trovi esperienza e innovazione allo stesso tempo: l’attuale parco macchine comprende 16 impianti per tempra ad induzione ad alta, media e bassa frequenza con potenza variabile da 100 KW a 1000 KW. Il campo di frequenza ci consente di realizzare profondità di tempra da 0,5 mm a 30 mm. La potenza invece dà la possibilità si spaziare da particolari di piccole ad altri di grandi dimensioni.

E’ comprensibile dunque come la somma di una l’elevata qualità tecnica/tecnologica che ci contraddistingue da anni nel settore, consenta di operare su svariate geometrie e dimensioni, effettuando il processo di tempra ad induzione di profili interni/esterni, limitando al minimo le deformazioni ma soprattutto mantenerle costanti pertanto gestibili.

Ogni lotto viene corredato da certificato di qualità sul quale vengono trascritte le varie prove eseguite sui particolari trattati, il numero dei pezzi fatti con i riferimenti di tracciabilità forniti dal cliente.

Proprio nell'ottica di garantire una migliore qualità dei servizi offerti, l’ azienda Biagini Tempra Metalli di Modena ha al suo interno un laboratorio metallurgico che permette di effettuare analisi su campioni trattati nel reparto forni: in tal modo è possibile verificare celermente l’efficacia del processo di tempra ad induzione e il rispetto delle specifiche richieste dai clienti.

I nostri esperti tecnici di laboratorio saranno in grado di consigliarti le condizioni più adatte per temprare i tuoi prodotti con il metodo della tempra ad induzione. Per valutare quale sia la soluzione migliore, contattaci!

contattaci

mappe
facebook