Collaudo dopo trattamento di tempra ad induzione

Biagini Tempra Metalli è divenuta nel tempo, con costanza ed esperienza nel settore, un’azienda leader nel campo della tempra ad induzione.

La visione che ci ha sempre accompagnato in anni di risultati e soddisfazioni è quella della qualità: qualità che si distingue fin dalle prime fasi del processo di tempra ad induzione, grazie alla tecnologia utilizzata e alla continua ricerca verso l’innovazione, che ci ha consentito di fare grossi passi in avanti. Un cliente che si affida a Biagini Tempra Metalli si assicura preziosi vantaggi, quali la rapidità di esecuzione, la possibilità di eseguire sia piccoli lotti che intere commesse ottenendo gli stessi risultati con una ripetitività assoluta sia tra i particolari trattati che sui prodotti eseguiti lotto dopo lotto, poiché dal trattamento termico di tempra ad induzione fino ai controlli in laboratorio e al collaudo finale, seguiamo a dovere ogni fase, al fine di soddisfare le tue richieste.

Ulteriore garanzia di Biagini Tempra Metalli è il fatto di possedere, all’interno dell’azienda, tutti i reparti necessari per garantire un prodotto controllato, certificato  e di qualità, sottoposto al processo di tempra ad induzione.

La struttura aziendale, infatti, comprende - oltre ai vari reparti produttivi, agli uffici ecc. - anche un laboratorio e una zona collaudo in cui attuare i necessari controlli, e rilasciare certificazioni sull’esecuzione del trattamento di tempra ad induzione.

Il collaudo, che affianca il laboratorio nelle verifiche, nel rispetto delle specifiche produttive e per la certificazione di qualità di cui l’azienda è dotata, è munito di:
- 4 Troncatrici;
- 3 Magnetoscopi:

  • banco da laboratorio;
  • con carico / scarico in automatico per cernite e controlli su larga scala;
  • per particolari di grosse dimensioni in grado di magnetizzare fino a 4 QI;

- 1 Magnetoscopio Giogo;
- 2 Durometri Rokwell;
- 1 Durometro automatico EMCO-TEST M5C 300 G3
- 1 Durometro automatico (Vickers/Rockwell) Qness Q150 A+
- 2 Durometri portatili.

Al fine di utilizzare al meglio queste attrezzature, disponiamo di personale specializzato ed altamente qualificato; in particolare, per un corretto uso del magnetoscopio, vantiamo la presenza di personale addestrato e munito di patentino.

Ogni nostro prodotto è sottoposto, in virtù di una qualità eccellente, ai necessari controlli, effettuati prima, durante e dopo il trattamento di tempra ad induzione, nonchè al collaudo finale.  Il nostro scopo è monitorare il regolare andamento del processo produttivo secondo gli standard previsti dal nostro sistema di qualità UNI EN ISO 9001: 2008.

Al momento della consegna del materiale affidatoci siamo quindi in grado di fornire il certificato di qualità e conformità relativo al trattamento termico di tempra ad induzione.

Biagini Tempra Metalli di Modena garantisce esperienza, professionalità e innovazione del risultato:rivolgiti a noi.

contattaci

mappe
facebook