Certificazioni tempra metalli - azienda certificata tempra induzione

Ricerca costante della qualità è la visione di fondo che ha portato l’azienda Tempra Biagini Metalli di Modena a divenire protagonista nel settore della tempra ad induzione.

UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015)

UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015)

IATF 16949:2016

IATF 16949:2016

La Tempra Biagini Metalli, che dal 1985 opera nel campo della tempra ad induzione, ha da sempre considerato la qualità come una delle sue priorità; per tale motivo, già dagli inizi degli anni 2000, l’azienda ha intuito che la costruzione di un sistema di Gestione della Qualità basato su una norma internazionale poteva essere un mezzo importante per percorrere il cammino verso il miglioramento costante della qualità.

Il 27/02/2002 l’azienda ha ottenuto la sua prima certificazione; successivamente si sono svolte tutte le attività per adeguare il sistema gestione qualità alle nuove edizioni della norma ISO 9001 ed alle nuove normative nate parallelamente alla ISO 9001 nel settore automotive.

Attualmente il sistema gestione qualità della Biagini Tempra Metalli è certificato secondo la ISO 9001:2015 e secondo lo standard IATF 16949:2016 

Un sistema di gestione qualità non è altro che il “modus operandi” migliore per cercare di garantire la qualità del sistema di produzione e assicurare l’affidabilità del risultato in seguito al trattamento termico di tempra ad induzione.

Temprare con la tempra ad induzione non solo componenti standard ma anche componenti critici richiede esperienza e, soprattutto, adeguati controlli: per questo noi di Biagini Tempra Metalli possiamo contare sulla professionalità e competenza dei nostri tecnici e responsabili, che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecniche al fine di apportare nuovi miglioramenti nel settore della tempra ad induzione.

Nell’ottica di una migliore qualità dei servizi offerti, l’azienda dispone di un laboratorio metallografico interno e di una zona collaudo, al fine di effettuare analisi su campioni trattati nel reparto forni e poter così verificare celermente l’efficacia del processo di tempra ad induzione.

 Lo scopo è monitorare il regolare andamento del processo produttivo secondo gli standard previsti dal nostro sistema. Al momento della consegna del materiale  siamo quindi in grado di fornire il certificato di qualità e conformità relativo al trattamento termico di tempra ad induzione.

Se pretendi Biagini Tempra Metalli è la soluzione giusta.

contattaci

mappe
facebook